Mail Tel Map
Corsi. Seminari. Eventi.
Vale la pena formarsi. E anche cercare il corso giusto!
Genitorialità fragile: la gestione di casi complessi in carico a più servizi
parte 2
Data / Ora
Lu., 19.10.2020
ore 08:30 - ore 16:30
SalaSala
Destinatari
Assistenti sociali, educatrici/educatori dei servizi di assistenza sociale e pedagogica di base dei Distretti sociali delle Comunità Comprensoriali e dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano e dei Centri Affidi, psicologhe/psicologi dei Serviz
Referente
Stefano Cirillo
Milano - Psicologo e terapeuta familiare, fondatore del CbM (Centro per il bambino maltrattato di Milano), co-responsabile della Scuola di Psicoterapia „Mara Selvini Palazzoli“
Importo
98 € a persona con IVA
80,33 € a persona senza IVA
Nelle famiglie con uno o entrambi i genitori sintomatici (tossicodipendenti, alcolisti, pazienti psichiatrici…) la cura da offrire agli adulti rischia spesso di entrare in conflitto con la necessità di tutelare i figli. Il seminario si propone di conciliare le due esigenze, nuove forme di famiglie (non solo ricomposte, ma mono genitoriali, omogenitoriali…), nuovi tipi di sintomi (ad esempio la dipendenza dall'autolesionismo, come i tagli) e famiglie provenienti da altre culture. In queste giornate si offre una possibilità di trovare insieme piste di intervento e collaborazioni inter-servizi praticabili.
L'Agenzia per la Famiglia, Provincia Alto Adige
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".