Mail Tel Map
Corsi. Seminari. Eventi.
Vale la pena formarsi. E anche cercare il corso giusto!
La sutura del perineo
Data / Ora
Gi., 25.03.2021
ore 08:30 - ore 18:00
SalaSala
Destinatari
Personale sanitario che lavora in ambito ostetrico e professionisti interessati, studentesse di ostetricia
Referente
Loredana Zordan con Team
Londra - Master in ostetrica, diploma in agopuntura ostetrica
Importo
105 € a persona con IVA
86,07 € a persona senza IVA
L'ostetrica, ai fini di tutelare la fisiologia della nascita, è tenuta a mettere in atto tutte le strategie che garantiscono l'integrità e la funzionalità perineale durante e dopo il parto. Le lesioni a carico del perineo spontanee o causate dall'utilizzo dell'episiotomia, rappresentano un evento comune, talvolta con implicazioni che possono compromettere la salute della donna. Le statistiche confermano che più dell'80% delle donne che hanno avuto un parto vaginale subiscono una lacerazione e per il 60-70% si deve intervenire con la sutura. Obiettivi specifici del corso:
• Conoscere il perineo.
• La prevenzione delle lacerazioni.
• L'acquisizione di strumenti necessari (teorici e pratici che permettono all'ostetrica di riparare il perineo e consentire il massimo benessere).
• Consigli per la cura del perineo nel dopo parto.
Una parte del corso si svolgerà in lingua inglese con traduzione italiana.
L'Agenzia per la Famiglia, Provincia Alto Adige
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".