Giovani madri

inizia una nuova vita

La gravidanza in età adolescenziale scombussola la vita dei ragazzi. Non ancora adulti, senza aver concluso gli studi, senza certezze economiche, senza posto di lavoro, la relazione di coppia forse non ancora stabile... Con queste premesse inizia una nuova vita per i giovani genitori ed il loro bimbo.
La seconda edizione di Mutternacht voleva portare l‘attenzione sullle madri giovani e sulla complessitá della loro esperienza.

Playin' pregnant Flashmob

Il clou della campagna di sensibilizzazione 2016 è stato un flash mob in cui i giovani e i giovani di cuore hanno camminato "incinta" per la città di Bolzano. Con i palloncini dietro le loro magliette, tutti hanno camminato liberamente per la città, finendo in Piazza della Mostra.

Giornata di sensibilizzazione 2016

Il 07 maggio 2016, in Piazza della Mostra si è svolta la 2a giornata di sensibilizzazione Mutternacht a Bolzano. I bambini potevano intrattenersi con giochi di strada e bricolage. Il primo concorso letterario altoatesino sul tema della nascita è stato premiato. Una tavola rotonda con ospiti invitati ha parlato delle difficoltà, dei diritti e delle responsabilità della gravidanza adolescenziale. Astrid Gärber ha incorniciato l'evento con la performance teatrale "GROW UP", la musica dal vivo è stata fornita da "She and me", "Waira" e "Kairo".