Desiderare un bambino

Involontariamente senza figli – e poi?

In Alto Adige circa una coppia su otto si ritrova involotariamente senza fi gli. Sofferenza, pressione e delusione sono spesso enormi.
In maggio 2020 il Haus der Familie del Renon in collaborazione con oltre una dozzina di associazioni, ha organizzato la campagna di sensibilizzazione nota come „MutterNacht“.

A causa degli sviluppi legati al COVID, la MutterNacht 2020 ha avuto luogo in una forma modificata.

Giornata di sensibilizzazione 09.05.2020

La giornata di sensibilizzazione non é stata tenuta in piazza Municipio come inizialmente previsto ma su Facebook in modo digitale con due Live-Video per mettere al centro il tema dell’infertilità: momento importante il dibattito tra professioni, donne e uomini direttamente coinvolti. Verranno letti estratti dei racconti personali inviati in anteprima da persone interessate. 

Raccolta dei racconti 2020

Lei ci ha raccontato la Sua storia e messa a disposizione per questo progetto. Noi abbiamo raccolto i racconti, aggiunto delle fotoin modo che adesso possiamo metterli a disposizione a tutti interessati per poter rimuovere il tabu sul tema dell'infertilità. Ringrazioamo tutti colloro che hanno il coraggio di presentare, parlare, descrivere i propri sentimenti, le difficoltà e punti di Vista.

Giornata di studio 16.10.2020

Involontariamente senza figli: Professionisti del campo ginecologico, psicologico, giuridico, etico, del servizio d'adozione e dell'associazione famiglie arcobaleno porteranno le loro esperienze in merito a questo tema difficile.