Diversità della famiglia

Dal 2 al 4 giugno 2023, il grande festival per famiglie si svolgerà sul terreno della Haus der Familie per la terza volta dopo il 2014 e il 2018. All'insegna del motto "Diversità della famiglia", si festeggerà, si ballerà, si canterà, si riderà e ci si ascolterà a vicenda. In questo fine settimana sono previsti workshop su vari temi e contenuti, conferenze e dibattiti, musica, stazioni di gioco e creatività e altri momenti particolari.

Per tre giorni, bambini, genitori, nonni, padrini, madrine e persone interessate sono al centro dell'attenzione. Ognuno può essere se stesso. Ognuno di noi è unico e con la sua individualità contribuisce a rendere più colorata la società. Relatori di fama locale e internazionale affronteranno i temi della diversità, della famiglia e dell'educazione in conferenze e discorsi programmatici, offriranno laboratori per grandi e piccoli, corsi di avventura, spettacoli di magia e sessioni meditative. Angoli di gioco saranno allestiti in tutto il territorio del centro educativo, musica e concerti vi accompagneranno durante il giorno e la sera, potrete ballare sotto le stelle o concludere la giornata al falò. La domenica si terrà un grande servizio divino per le famiglie. Negli spazi aperti circostanti sarà allestita una tendopoli. 

 

Per rendere omaggio all'ambiente, i partecipanti sono invitati a spostarsi con i mezzi pubblici, a portare con sé la propria bottiglia d'acqua e la propria scatola di cibo e a fare uno spuntino attraverso la varietà culinaria del festival.

 

Le opzioni di partecipazione sono le seguenti:

 

  • Tutti e 3 i giorni con pernottamento in casa (fino a esaurimento delle camere disponibili).
    Il costo per famiglia, comprensivo di vitto e alloggio per tutta la durata del festival e della partecipazione a tutti gli eventi del programma*, è di 250 euro.
  • Tutti e 3 i giorni con pernottamento in tenda autoportata nel campeggio o in camper nel parcheggio
    Il costo per famiglia, comprensivo di vitto e alloggio per tutta la durata del festival e partecipazione a tutti i punti del programma*, è di 200 euro.
  • Come ospiti giornalieri per uno, due o tutti e tre i giorni senza pernottamento
    Il costo per famiglia e giorno, compresi i pasti e la partecipazione ai rispettivi punti del programma*, è di 85 euro.

 

*È possibile che per alcuni punti del programma vengano addebitati i costi del materiale.

 

Si prega di portare: una borraccia a persona e un portapranzo con posate per i pasti.