Mail Tel Map

Il nostro centro di formazione è costituito dalla casa principale, dalla casa dei prati, dalla casa del bosco e dalla chiesa del bosco.

3case
60camere
2sale da pranzo
40.000m² zona verde e bosco
L‘area verdeLa Haus der Familie – Casa della Famiglia sorge al centro di una foresta di larici. I nostri ospiti hanno a disposizione due campi da gioco, due focolari, una tenda indiana, un calcio balilla e un parco giochi per bambini. Il bosco si presta alla realizzazione di attività di tempo libero con le corde (es. slackline)
Dal lunedì al venerdì sì può prenotare il nostro parco giochi - con vista direttamente sul massiccio dello Sciliar - che comprende: un piccolo campo da calcio, una piramide di corda, una vasca con l’acqua, altalene e un punto in cui accendere un falò.
La casa principaleNella casa principale, accogliamo i nostri ospiti all’inizio del soggiorno. Vi si trovano tutti i nostri uffici, la biblioteca, la sala grande “Josef Mayr Nusser” e altre cinque sale più piccole, la cucina, due sale da pranzo, l'area bar con il salone e 39 camere disposte su due piani.Le sale
La casa dei pratiNella casa dei prati si trovano: una saletta, la scuola materna e quattordici stanze disposte su tre piani.
La casa del boscoIl “Waldhaus” o Casa del bosco è la casa per la formazione più antica dell'Alto Adige. Dopo la ristrutturazione, nel 2019, può essere usata come struttura in autogestione.  Nel Waldhaus – Casa del bosco sono presenti anche: una Waldstube – stanza del bosco, due sale riunioni, una cucina con un salotto e la nostra “Zirmstube” (stanza realizzata con legno di cirmolo).  In più, vi si trovano anche: un laboratorio, nove camere e un dormitorio con 20 letti.Fai una richiesta
La chiesa del boscoLa chiesa nel bosco è stata costruita con materiali semplici tra il 1953 e il 1955 ed è stata completamente ristrutturata nel 2016-17. Per convogliare più luce all´interno, i fratelli “Messner Architects” hanno abbattuto la facciata orientale ottenendo una generosa apertura rettangolare. Il passaggio delle stagioni rende unica la vista sull’esterno. Il nuovo altare è collocato nell'asse centrale della chiesa,  fiancheggiato dall’ambone e dalla sede del sacerdote: massicci monoliti in pietra Gneis della Val Passiria poggiano su basi di vetri traslucido. Lo scultore Josef Rainer ha completato la chiesa realizzandone il crocefisso e il tabernacolo. Nel sottotetto della chiesa abbiamo creato un ambiente speciale che può essere usato per corsi con 20 persone ed è adatto anche a corsi di meditazione.
L'Agenzia per la Famiglia, Provincia Alto Adige
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".